EcoEvents



L’unità ECOEVENTS non lavora per il cliente, ma con il cliente dalla progettazione allo svolgimento di eventi scientifici ecosostenibili (congressi, seminari, workshop, corsi di formazione, programmi culturali, ecc.) e mantiene alti livelli qualitativi evitando di innalzare i costi.

Location e allestimenti appropriati, materiali ecosostenibili, oggetti riciclati o da riciclo, prodotti a km 0, aziende partner che seguono i principi della green economy, e tanto altro per rendere speciale e unico ogni evento.


Indice di sostenibilità


Compilando il modulo darai un importante contributo alla valutazione dell’evento a cui hai partecipato.

Le tue informazioni concorreranno alla definizione del METER, l’indice di ecosostenibilità dell’evento.

M.e.t.e.r.

Measuring Events Trough Environmental Research

L’evento viene valutato attraverso l’indice, M.E.T.E.R. L'indice è la risultante di un insieme d’indicatori ambientali che prendono in considerazione una serie di aspetti che sono in grado di rappresentare il livello di ecosostenibilità dell’evento, ai fini del miglioramento continuo.

 

Certificazione Partecipata

Concorre alla formazione dell’indice anche il risultato di un processo di condivisione che coinvolge i partecipanti all’evento, sulla base dell’idea della garanzia partecipata, già applicata in altri settori produttivi.

Questo elemento è fondamentale, perché rappresenta l’applicazione del principio della sostenibilità ambientale non solo nella definizione dei percorsi ecosostenibili, ma anche nella fase della sua valutazione.
Uno dei principi fondanti della sostenibilità è infatti quello della sussidiarietà, che consiste nel coinvolgimento di tutti gli attori coinvolti, rendendo concreto il cosiddetto “approccio dal basso”.

 

EVENTI SVOLTI:

Scuola di Paleoantropologia

password:


Chameleon By CARE S.r.l. - Spin-off dell'Università degli Studi di Perugia e A+ Outsurced Marketing
Via Risorgimento n. 3B - 06051 Casalina di Deruta (PG) - Tel.: 075 9724274 int. 15 - Fax: 075 973382 - Email: info@ecochameleon.it